IGQVJXdFhZAZAnIzU2JGLUxlY2dyQnNhM1JnMFVEMlNCYWx5NzNKMFNBclN4ZATdTSi0tY2liSW5MQTNaSVRfRC1HZAG9MaEhRNHhtYUJhV1pzUl84YTZAQZAnZAERWpYQTdkSDVsVmpKUnZAYTk1wNnpfdjhqeHhxNFg5VzlBSHEw

Fotografia di matrimonio: perchè ci piace tanto!

Foto spontanee, colori, momenti.

Ci presentiamo spesso come “fotografi di matrimonio” anche se poi di generi fotografici ne abbiamo esplorati e praticati tanti.

La nostra collaborazione lavorativa è iniziata proprio con un corso di specializzazione a Torino dedicato alla fotografia di matrimonio.

Ogni tanto sentiamo la frase “si, ok, fotografi matrimoni… ma cosa ti piace fotografare realmente?”- Risposta di blubanana: MATRIMONI!

C’è questo luogo comune per cui fotografare matrimoni sia una cosa puramente commerciale, che fai perchè in paese tuo la gente si sposa e tu fotografo di qualcosa dovrai pur vivere.

Poi c’è la realtà dei fatti: che nel mondo della fotografia di matrimonio ci sono delle nicchie artistiche eccezionali, che nel matrimonio in una sola giornata puoi raccogliere tanti generi fotografici diversi, e che le chiavi di lettura possono essere tantissime al punto di doverti costantemente mettere in gioco e in discussione.

E poi ci piace viaggiare: la maggior parte dei matrimoni che fotografiamo sono in Veneto, ma ci è capitato anche di spostarci in altre regioni di Italia e pure all’estero!

Foto di matrimonio colorate, spontanee, reali

Personalmente noi di blubanana adoriamo fotografare i matrimoni perché:

  • le persone durante i matrimoni sono sorridenti (e noi adoriamo i sorrisi)
  • nei matrimoni si intrecciano le storie (è come stare dentro un film!)
  • ci sono tanti colori (che ci piacciono i colori si capisce, no?)
  • ogni matrimonio è diverso (non ci si annoia mai!)
  • è un giorno di festa (e chi siamo noi per sottrarci alla festa?)
  • le cose accadono per davvero (e noi siamo pronti a coglierle)

Questi sono alcuni dei motivi che ci rendono orgogliosi di definirci fotografi di matrimonio.

E’ un lavoro che prendiamo seriamente pur mantenendo il nostro spirito scanzonato. Offriamo esperienza, professionalità e massima cura del lavoro. Al tempo stesso non siamo mai troppo formali, ci piace mescolarci agli invitati e fotografare i matrimoni scegliendo un punto di vista “tra la gente”.

Le nostre foto si adattano ai colori di quello che abbiamo davanti: lo stile fotografico che ci contraddistingue è colorato e dinamico, ma ogni matrimonio ha le proprie tonalità e il proprio mood e noi non vogliamo snaturarlo!

Le foto che non possono mancare in un matrimonio

Nei nostri servizi comunque non mancano mai:

  • i protagonisti, che sono gli sposi ma anche le persone attorno a loro
  • i gesti e i dettagli anche piccoli ma significativi e spontanei
  • le foto di famiglia (e con famiglia si intende chiunque per voi lo sia), sono foto importanti e che acquistano valore col tempo. Non possono mancare!
  • ritratti di coppia, perché il matrimonio è pur sempre l’unione di due persone ed è giusto dedicare del tempo solo a voi due
  • preparativi, cerimonia e festa, raccontiamo la vostra giornata dall’inizio alla fine.

Scegliere il fotografo per il vostro matrimonio può richiedere tempo (in un altro articolo vi aiutiamo a capire come individuare il fotografo che fa per voi), sappiamo che ce ne sono tanti e per fortuna la qualità non manca.

Affidarsi ad un professionista significa mettersi nelle mani di qualcuno che sa fare il suo lavoro, che garantisce uno standard e vi da sicurezza. Avrete già molte cose a cui pensare per organizzare il vostro matrimonio, e quel giorno è fondamentale possiate stare bene senza dovervi preoccupare di nulla. Perciò valutate cosa per voi è importante e scegliete qualcuno che vi ispiri fiducia!

Noi vi chiediamo di guardare le nostre foto, sentire se quello che vi mostriamo può essere giusto per raccontare anche voi due. E poi vi proponiamo una chiacchierata per conoscerci e capire se davvero ci vorrete con voi in questa avventura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: